Rivendicazione della Terra
- Lèvati, percorri il paese quant’è lungo e quant’è largo, poiché io te lo darò’.
Genesi 13:17 -
Le terre non si venderanno per sempre; perché la terra è mia, e voi state da me come forestieri e avventizi.
Levitico 25:23 -
Ogni luogo che la pianta del vostro piede calcherà, sarà vostro;
Deuteronomio 11:24 -
Egli mi trasse fuori al largo, mi liberò perché mi gradisce.
2 Samuele 22:20 -
Chiedimi, io ti darò le nazioni per tua eredità e le estremità della terra per tuo possesso.
Salmi 2:8 -
Allora gridarono all’Eterno nella loro distretta, ed ei li trasse fuori dalle loro angosce. Li condusse per la diritta via perché giungessero a una città da abitare.
Salmi 107:6, 7 -
e quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una voce che dirà: ‘Questa è la via; camminate per essa!’
Isaia 30:21 -
Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto;
Matteo 7:7 -
Per fede Abramo, essendo chiamato, ubbidì, per andarsene in un luogo ch’egli avea da ricevere in eredità; e partì senza sapere dove andava.
Ebrei 11:8 -
Ed ecco, io son teco, e ti guarderò dovunque tu andrai, e ti ricondurrò in questo paese; poiché io non ti abbandonerò prima d’aver fatto quello che t’ho detto’.
Genesi 28:15 -
Ecco, io mando un angelo davanti a te per proteggerti per via, e per introdurti nel luogo che ho preparato.
Esodo 23:20 -
Or va’, conduci il popolo dove t’ho detto. Ecco, il mio angelo andrà dinanzi a te; ma nel giorno che verrò a punire, io li punirò del loro peccato’.
Esodo 32:34 -
E l’Eterno rispose: ‘La mia presenza andrà teco, e io ti darò riposo’.
Esodo 33:14 -
Sarai benedetto al tuo entrare e benedetto al tuo uscire.
Deuteronomio 28:6 -
e andavano da una nazione all’altra, da un regno a un altro popolo. Egli non permise che alcuno li opprimesse; anzi, castigò dei re per amor loro, dicendo: Non toccate i miei unti, e non fate alcun male ai miei profeti.
Salmi 105:13-15 -
Ma, gridando essi all’Eterno nella loro distretta, egli li trae fuori dalle loro angosce. Egli muta la tempesta in quiete, e le onde si calmano. Essi si rallegrano perché si sono calmate, ed ei li conduce al porto da loro desiderato.
Salmi 107:28-30 -
L’Eterno proteggerà il tuo uscire e il tuo entrare da ora in eterno.
Salmi 121:8 -
Se prendo le ali dell’alba e vo a dimorare all’estremità del mare, anche quivi mi condurrà la tua mano, e la tua destra mi afferrerà.
Salmi 139:9, 10 -
Io camminerò dinanzi a te, e appianerò i luoghi scabri; frantumerò le porte di rame, e spezzerò le sbarre di ferro; ti darò i tesori occulti nelle tenebre, e le ricchezze nascoste in luoghi segreti, affinché tu riconosca che io sono l’Eterno che ti chiama per nome, l’Iddio d’Israele.
Isaia 45:2, 3 -
Perciò di’: Così parla il Signore, l’Eterno: Benché io li abbia allontanati fra le nazioni e li abbia dispersi per i paesi, io sarò per loro, per qualche tempo, un santuario nei paesi dove sono andati.
Ezechiele 11:16