Separazione
- L’Eterno tenga l’occhio su me e su te quando non ci potremo vedere l’un l’altro.
Genesi 31:49 -
Pregai per aver questo fanciullo; e l’Eterno mi ha concesso quel che io gli avevo domandato. E, dal canto mio, lo dono all’Eterno; e finché gli durerà la vita, egli sarà donato all’Eterno’. E si prostraron quivi dinanzi all’Eterno.
1 Samuel 1:27, 28 -
Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, io non temerei male alcuno, perché tu sei meco; il tuo bastone e la tua verga son quelli che mi consolano.
Salmi 23:4 -
Quando mio padre e mia madre m’avessero abbandonato, pure l’Eterno mi accoglierà.
Salmi 27:10 -
L’Eterno è vicino a quelli che hanno il cuor rotto, e salva quelli che hanno lo spirito contrito.
Salmi 34:18 -
egli guarisce chi ha il cuor rotto, e fascia le loro piaghe.
Salmi 147:3 -
Le grandi acque non potrebbero spegnere l’amore, e de’ fiumi non potrebbero sommergerlo.
Cantico de’ Cantici 8:7 -
Non vi lascerò orfani; tornerò a voi.
Giovanni 14:18 -
Perché io stimo che le sofferenze del tempo presente non siano punto da paragonare con la gloria che ha da essere manifestata a nostro riguardo.
Romani 8:18 -
il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinché, mediante la consolazione onde noi stessi siam da Dio consolati, possiam consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione.
2 Corinzi 1:4 -
Ma le cose che m’eran guadagni, io le ho reputate danno a cagion di Cristo. Anzi, a dir vero, io reputo anche ogni cosa essere un danno di fronte alla eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale rinunziai a tutte codeste cose e le reputo tanta spazzatura affin di guadagnare Cristo,
Filippesi 3:7, 8 -
Or, fratelli, non vogliamo che siate in ignoranza circa quelli che dormono, affinché non siate contristati come gli altri che non hanno speranza.
1 Tessalonicesi 4:13 -
affinché la prova della vostra fede, molto più preziosa dell’oro che perisce, eppure è provato col fuoco, risulti a vostra lode, gloria ed onore alla rivelazione di Gesù Cristo;
1 Pietro 1:7 -
Poiché voi avete bisogno di costanza, affinché, avendo fatta la volontà di Dio, otteniate quel che v’è promesso. Perché:
Ebrei 10:36