Liberta dalla Paura
- L’Eterno è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? L’Eterno è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura? Poich’egli mi nasconderà nella sua tenda nel giorno dell’avversità, m’occulterà nel luogo più segreto del suo padiglione, mi leverà in alto sopra una roccia. 
 Salmi 27:1, 5
- 
Io ho cercato l’Eterno, ed egli m’ha risposto e m’ha liberato da tutti i miei spaventi. 
 Salmi 34:4
- 
ma chi m’ascolta se ne starà al sicuro, sarà tranquillo, senza paura d’alcun male’. 
 Proverbi 1:33
- 
Dite a quelli che hanno il cuore smarrito: ‘Siate forti, non temete!’ Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi. 
 Isaia 35:4
- 
tu, non temere, perché io son teco; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia. 
 Isaia 41:10
- 
Poiché voi non avete ricevuto lo spirito di servitù per ricader nella paura; ma avete ricevuto lo spirito d’adozione, per il quale gridiamo: Abba! Padre! 
 Romani 8:15
- 
Poiché Iddio ci ha dato uno spirito non di timidità, ma di forza e d’amore e di correzione. 
 2 Timoteo 1:7
- 
Dio è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle distrette.  Perciò noi non temeremo, anche quando fosse sconvolta la terra, quando i monti fossero smossi in seno ai mari,  quando le acque del mare muggissero e schiumassero, e per il loro gonfiarsi tremassero i monti. 
 Salmi 46:1-3
- 
Nel giorno in cui temerò, io confiderò in te.  Coll’aiuto di Dio celebrerò la sua parola; in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale? 
 Salmi 56:3, 4
- 
Tu non temerai lo spavento notturno, né la saetta che vola di giorno,  né la peste che va attorno nelle tenebre, né lo sterminio che infierisce in pien mezzodì. 
 Salmi 91:5, 6
- 
Quando ti metterai a giacere non avrai paura; giacerai, e il sonno tuo sarà dolce. 
 Proverbi 3:24
- 
Non li temere, perché io son teco per liberarti, dice l’Eterno’. 
 Geremia 1:8
- 
Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amor perfetto caccia via la paura; perché la paura implica apprensione di castigo; e chi ha paura non è perfetto nell’amore. 
 1 Giovanni 4:18
- 
Non siate amanti del denaro, siate contenti delle cose che avete; poiché Egli stesso ha detto: Io non ti lascerò, e non ti abbandonerò.  Talché possiam dire con piena fiducia: Il Signore è il mio aiuto; non temerò. Che mi potrà far l’uomo? 
 Ebrei 13:5, 6
- 
Io vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti. 
 Giovanni 14:27
- 
Poiché dunque i figliuoli partecipano del sangue e della carne, anch’egli vi ha similmente partecipato, affinché, mediante la morte, distruggesse colui che avea l’impero della morte, cioè il diavolo,  e liberasse tutti quelli che per il timor della morte erano per tutta la vita soggetti a schiavitù. 
 Ebrei 2:14, 15